OpenVPN Android

0.7.51
gratis APK 7,6 14 Malavida Safety First Sicurezza verificata

OpenVPN è un client VPN open source che funziona senza i permessi di root e con il quale potremo connetterci a un server VPN per navigare in libertà

Pubblicità

Connettiti a un server VPN per proteggere la tua connessione

7 dicembre 2023
6 / 10

Navigare su Internet, come in ogni altro caso, comporta i suoi rischi. È buona pratica collegarsi alla rete utilizzando una rete virtuale privata o VPN, tenendo al sicuro i nostri dati personali e, allo stesso tempo, ottenendo l'accesso a siti web bloccati. L'app sviluppata da Arne Schwabe è un client open source che si basa sul progetto open source OpenVPN, funzionante tramite le API VPNService di Android. Per utilizzare il servizio non sarà necessario avere un dispositivo con i permessi di root e occorrerà concedere l'autorizzazione in appena pochi casi. Vediamo di seguito come funziona.

Naviga su Internet senza restrizioni

Prima di utilizzare OpenVPN, dovremo ricordare che si tratta di un client con cui potremo connetterci a un server VPN. Non è, dunque, una VPN vera e propria: dovremo infatti cercare un server per poter usufruire dei vantaggi offerti dal servizio.

Un client open source che si basa sul progetto open source OpenVPN.

Si tratta dunque di un'app per utenti esperti, in quanto include molteplici opzioni di configurazione e funzioni per importare profili. Potrebbe risultare un po' difficile da configurare rispetto alle app di VPN più frequenti, risultando tuttavia l'opzione ideale per coloro che vogliono sfruttare il massimo del potenziale di personalizzazione e di utilizzo delle reti VPN.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche